CDI3* Oliva Nova: Truppa, Maroni, Rapazzoli ed Alghisi in arena

Prima giornata di gare ad Oliva Nova, Spagna. Impegnate in gara anche Valentina Truppa, Nausicaa Maroni, Francesca Rapazzoli e Matthia Alghisi.

Valentina Truppa e Sauvignon nel rettangolo di Oliva Nova.

Valentina Truppa ed il castrone Hannoveriano Sauvignon entrano per primi nell’arena riservata ai Giovani Cavalli di 7 Anni, totalizzando immediatamente un buon 64.113% che al termine della ripresa varrà la terza posizione. Con Sauvignon che è parso leggermente agitato, c’è stato qualche problema nei cambi al volo sulla diagonale che hanno penalizzato una prova illuminata dalle belle andature e discrete transizioni.

Vince la prova Laura Pagés Montolio in sella alla cavalla KWPN Etosha con il punteggio di 65.913%, davanti alla connazionale Anna Roca Martinez sul castrone Hannoveriano Danell con il punteggio di 65.575%.

Francesca Rapazzoli in sella a Classiker 10 chiude in ottava posizione con 59.579% la ripresa di Prix St. Georges, un test che ha visto il binomio subito alle prese con un problema all’ingresso in arena, inconveniente al quale è seguita una performance dall’andamento incerto.

Passiamo ora al CDN concomitante al CDI. Rapida la ripresa Young Riders Team Test, con l’irlandese Alex Baker che va a vincere la prova in sella a Nibeley Vj Lady con 75.702%, seguito dall’azzurro Matthia Alghisi su Anava Welt con il 59.211%, ottenuto al termine di una prova altalenante, con belle figure intervallate da sbavature nell’esecuzione e dalla generale impressione di mancanza di energia.

La prima giornata  ad Oliva Nova si chiude con il Grand Prix del CDN dove l’azzurra Nausicaa Maroni in sella ad Embajador conclude la sua solitaria performance con il punteggio di 58.900%, pagando il prezzo di una performance globalmente sottotono, con Embajador poco concentrato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 × 4 =

There are not media published by you.