CDI3* Oliva Nova: Truppa e Remold puntano al podio

Stanno arrivando in Spagna molti binomi azzurri per il primo dei due appuntamenti di Oliva Nova.

Si accendono i riflettori nei rettangoli di Oliva Nova, Il GP di venerdì e la Kur GP di sabato si svolgeranno in notturna (photo © TopIberian).

Si prospetta un lungo fine settimana di grande dressage in Spagna, con il CDI3* di Oliva Nova che apre i battenti ed accoglie i 78 binomi registrati alla competizione. Ed ad un evento tanto tanto interessante, che apre la strada a prospettive di sfide ancor più appassionati, non potevano certo mancare i nostri atleti. Scopriamo chi sono ed in quale categoria andranno a competere.

Nel Big Tour troveremo in rettangolo l’ appuntato dei Carabinieri Valentina Truppa in sella al castrone del 1997 Fixdesign Chablis (Castro x Leonardo II), nuovamente in Spagna dopo il terzo posto ottenuto nel Grand Prix Freestyle di Valencia nel marzo scorso, Micol Rustignoli in sella al castrone di 17 anni Fixdesign Corallo Nero (Sherwood x Landadel) ed infine Nausicaa Maroni e la cavalla hannoveriana del 2003 Rockabella (Rosentau x Weltmeyer).

Spostandoci nello Small Tour, troviamo Francesca Rapazzoli ed il castrone di 15 anni Classiker 10, che proprio sulle sabbie di Oliva Nova, esattamente un anno fa, avevano ottenuto i loro ultimi podi gareggiando nella categoria Young Riders, salendo per ben due volte al terzo posto e concludendo al secondo posto la prova Freestyle.

Nella classe Juniores vedremo in arena uno dei binomi giovanili più promettenti del panorama dressagistico: Valentina Remold del Centro Equestre Il Casale con il castrone KWPN di 10 anni Broadway (Vivaldi x Clavecimbel), che quest’anno sono già saliti sul gradino più alto del podio una volta, al termine del Junior Freestyle del CDI-J di Sommacampagna, e che oltre-confine centrarono un doppio successo in Ungheria, al CDIJ di Kaposvár nel mese di Ottobre 2015.

Mia Zamperetti, sempre del Centro Equestre Il Casale di Trevignanocavalcherà nella categoria Ponies il castrone westfaliano del 2003 Chantre’s Held con il quale è già riuscita a conquistare un podio con il terzo posto ottenuto a Sommacampagna nel mese di Marzo appena trascorso.

Sembra essere particolarmente legato alla penisola iberica anche Roberto Callegari, che con il suo castrone oldenburghese diciassettenne Red Top (Rubinstein I x Warkant) non ha mai gareggiato in arene al di fuori dei confini spagnoli. Anche questo CDI lo vedrà impegnato nella categoria Young Riders, dove cercherà certamente di crescere dopo i risultati ottenuti quest’anno nell’Internazionale di Jerez de la Frontera.

Torniamo poi su Valentina Truppa che porterà in rettangolo nella categoria dedicata ai cavalli di 7 anni l’astro nascente del Centro Equestre Monferrato Sauvignon, per cominciare a mettere a frutto quanto appreso nel corso degli ultimi mesi.

Particolare interesse per i binomi delle categorie giovanili che saggeranno il terreno dell’ impianto che questa estate ospiterà i Campionati Europei delle categorie Childen, Juniores e Young Riders.

Domani il Vet-Check di rito per tutti i binomi, mentre la competizione entrerà nel vivo a partire dal pomeriggio di giovedì 14 Aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

2 × due =

Articoli correlati

There are not media published by you.