Giovani Azzurre in Austria: domani inizia Stadl Paura

Oggi è stato effettuato il Vet-Check, da domani scendono in rettangolo le amazzoni delle categorie  Juniores e Ponies, giovedì in gara anche i Young Riders.

Una elegantissima Valentina Remold vestita da Animo e protetta da KEP Italia durante il training (photo © EquestraGroup.com / Marco M. Racca).

Sono quasi le prove generali per i prossimi campionati europei è il commento di molti addetti ai lavori dopo aver visto l’ elenco iscritti dell’ internazionale austriaco che si preannuncia nelle categorie giovanili una prova entusiasmante ma difficilissima.

E’ tutto pronto in Austria per dare il via all’appuntamento Internazionale di Stadl Paura. La partecipazione azzurra, tutta al femminile, consisterà di sei binomi dei quali due in gara nella categoria Young Riders, uno nella categoria Juniores, mentre tre saranno impegnati nella competizione Ponies.

Valentina Remold sarà nel rettangolo del CDI-J con Broadway, castrone del 2006, un curriculum  fitto di successi, dei quali l’ultimo conseguito nell’arena del CDI di Sommacampagna il 13 marzo scorso, con il primo posto nel Freestyle. La campionessa italiana in carica, portacolori del Centro Equestre Il Casale,  se la vedrà con altri ventisei binomi tra cui molti nomi top a livello europeo.

Ben tre i binomi in gara nella categoria Ponies dove saranno ben trentatre i concorrenti in gara. Oltre a Cecilia Magni in sella alla femmina di 10 anni FS Cascada, ci saranno anche altre due delle amazzoni del Centro Equestre Il Casale che nel primo weekend a Sommacampagna hanno ottenuto ottimi risultati: Mia Zamperetti con il castrone del 2003 Chantre’s Held, terzo posto al Freestyle, e Nina Teresa Zennaro (campionessa italiana in carica) con Duesmann, castrone di 12 anni, primo posto sia nella prova team che nell’individuale.

Giovedì per il CDI-YR scenderanno in arena Annachiara Menin, campionessa italiana 2015 per il Centro Equestre Il Casale, in sella al castrone oldenburghese di 15 anni Donatello van de Helle, reduci dal successo ottenuto nel Freestyle al CDI di Sommacampagna, e Xenia Herta Schumann con il castrone diciottenne Remidemi. L’ultima partecipazione internazionale di Xenia risale al CDI-YR di Lamprechtshausen nel quale l’amazzone ottenne il terzo posto nella competizione individuale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

tre × due =

Articoli correlati

There are not media published by you.