Dominio azzurro nella prima giornata dello CPEDI di Sommacampagna

Le amazzoni italiane vincono tre delle cinque gare in programma

Sara Morganti nel rettangolo di Sommacampagna (photo © tuttoDRESSAGE.it).

Dominio azzurro nella prima giornata dello CPEDI 3 stelle partito oggi, venerdì 11 marzo, negli impianti dello Sporting Club Horse & Pony di caselle di Sommacampagna in Veneto. Tre su cinque delle gare disputate secondo programma sono state appannaggio degli azzurri. Oggi giornata di team test per tutti i partecipanti. Tripletta azzurra nel Grado IA. E’ stato il binomio Campione del Mondo in carica, quello composto da Sara Morganti e Royal Delight (Prop. Stefano Meoli & Alessandra Baroni) ad aggiudicarsi la vittoria della gara, con una splendida prestazione. L’amazzone italiana ha ottenuto il vertice della classifica con la buona percentuale del 77,609. Secondo posto per Luigi Ferdinando Acerbi in sella a Quasimodo di San Patrignano (Prop. Chiara Luisa Cannavale). Il cavaliere italiano ha concluso la sua prova con il 71,957%. A completare la tripletta azzurra c’è ancora Sara Morganti, ma questa volta in versione Ferdinand di Fonte Abeti (Prop. Stefano Meoli), con una percentuale del 70,217%.

Inno di Mameli e bandiera italiana sul pennone più alto anche nel Gradi Ib, grazie alla vittoria di Antonella Cecilia e il fido Ubacho (Prop. Antonella Cecilia & Giustina Morganti). L’amazzone italiana ha concluso con un punteggio percentuale di 68,400%.

Doppietta italiana anche nel Grado II, grazie alle prove di Francesca Salvadè, vincitrice della gara, in sella a Muggel 4 (Prop. D.Cianfanelli / A.Ricci / E.Salvadè/ E.Salvadè) con il 69,755% e di Silvia Veratti, che in sella al suo Zadok ha conquistato la piazza d’onore con il 67,402%.

Nel grado IV è arrivato, invece, il buon secondo posto di Alessio Corradini in sella a David Brown (Prop. Az. Agr. Alessio Corradini). I due hanno concluso la loro prova con la percentuale del 67,222%.

Domani giornata di Individual test per tutti i cavalierei e le amazzoni partecipanti alla gara.

There are not media published by you.