Azzurri pronti per il secondo round a Sommacampagna

Romeo & Juliet Dressage Tour al secondo weekend. Scopriamo gli atleti italiani che saranno impegnati nell’internazionale 3* di Sommacampagna.

Valentina Remold, in attesa di scendere in rettangolo a Sommacampagna coccola il suo "Broady" che dimostra di gradire (photo © Marta Fusetti).

Allo Sporting Club Paradiso di Sommacampagna è tutto pronto per dare il via ad un nuovo fine settimana di grande dressage internazionale.

Grande attesa per l’ arrivo di Valentina Remold con Broadway e di Alice Campanella con De Miro negli Juniores mentre sono partiti gli Aironi (Lucia Berni e Ginevra Coperchio) . Il Centro Equestre il Casale in questa settimana di gare schiera oltre alla Remold anche Annachiara Menin, campionessa italiana Young Riders con Donatello van de Halle, e nei pony Mariavittoria Brugnaro mentre la campionessa tricolore Nina Teresa Zennaro è partita.

Vediamo insieme chi sarà in gara.

  • Young Horses 5 anni: Eleonora Perroni con First Choice B.
  • Young Horses 6 anni: Deodato Cianfanelli con Golden Emotion.
  • Children: Maria Vittoria Duranti con Coco Fee, Andrea Neri con Pearl Harbor ed Alessia Volpini con May.
  • Young Riders: Margherita Josi con Le Contendro, Annachiara Menin con Donatello Van de Helle.
  • Ponies: Mariavittoria Brugnaro con Prisco, Cecilia Magni con FS Cascada.
  • Under 25: Isabella Barbieri con Bruklin, Alice Redaelli con Bonaire Van de Mottelhoeve.
  • Junior: Beatrice Arturi con Sandro Minka Est, Alice Campanella con De Miro, Camilla Colombo con Venuse, Maria Letizia Massa con Furst Diamond, Sara Michelotti con Ferentino, Valentina Remold con Broadway, Viola Lucrezia Sansone con Fiero OLD
  • Small Tour: Monica Bernardis con Hidalgo, Valter Calandra con Lambado, Leonardo Farina con With Compliments, Monica Iemi con Luminosa.
  • Gran Prix : Ester Soldi con Harmonia, Leonardo Tiozzo con Randon, appena rientrati dopo l’esperienza  al CDI5* di Doha nel Qatar e Stefano Mantica con Vancouver.

Si comincia giovedì, 10 Marzo, con il vet-check. Venerdì il via alle competizioni e, come sempre, tuttoDRESSAGE® vi terrà informati con notizie, classifiche in tempo reale e breaking news.

A sommacampagna si terrà anche un CPEDI.

Per l’equitazione paralimpica italiana quello veneto sarà un concorso di grande rilievo, visto che anche i risultati conseguiti questa settimana saranno tenuti in considerazione per la partecipazione degli azzurri ai prossimi Giochi Paralimpici di Rio 2016. Per l’Italia in campo per il grado IA Sara Morganti (Royal Delight, Ferdinand di Fonte Abeti) e Ferdinando Acerbi (Quasimodo di San Patrignano); nel Grado IB Antonella Cecilia (Ubacho), Silvia Veratti (Zadok); nel Grado II Francesca Salvadè (Muggel 4), nel Grado III Erica Barozzi (Tarco) e Federico Lunghi (Laudario), infine nel Grado IV Silvia Ciarrocchi (Royandic) e Alessio Corradini (David Brown). Gli azzurri sono guidati dal tecnico del settore Laura Conz.

There are not media published by you.