Malaspina pronta per la due giorni di Coppa Italia.

Tutto è pronto alla Scuderia della Malaspina per la finale della Coppa Italia 2015.

La bellissima struttura delle Scuderie della Malaspina ospiterà la Finale di Coppa Italia 2015 (photo © tuttoDRESSAGE.it / Marco M. Racca).

Gran finale per la Coppa Italia di dressage 2015 che, dopo 7 tappe qualificanti disputate da nord a sud, accoglie presso la bellissima struttura delle Scuderie della Malaspina ad Ornago i finalisti di quella che dopo i Campionati Italiani è la più importante competizione nazionale.

Si tratta della prima gara organizzata presso la struttura di Ornago, sita appena fuori Milano nel cuore del Parco del Rio Vallone, che apre per la prima volta le porte al pubblico in occasione di un evento significativo dopo il bel successo del primo performance test delle fattrici organizzato dall’ Ente Hannover in Italia.

Adriana Foti Malaspina con il suo magnifico team si è impegnata moltissimo per preparare tutto a dovere per questo primo appuntamento ed è un onore che proprio il dressage sia la prima disciplina ad inaugurare l’ attività agonistica del centro lombardo. D’ altra parte la figlia Francesca Malaspina è, oltre che una nota e brava amazzone di completo a livello internazionale, pluricampionessa italiana di dressage a livello M.

L’ inizio delle gare è previsto sabato mattina alle 7:25 con il Prix St Georges per terminare la prima giornata di gare intorno alle 19:30. Domenica seconda giornata e quindi, con la somma delle due prove, verranno assegnati i titoli ai vincitori di questa Coppa Italia 2015 che si preannuncia molto interessante.

Il CDN B vedrà impegnati oltre 80 binomi. Direttore del concorso è Cesare Croce, presidente di giuria sarà Alessandro Poncino coadiuvato da:  Luigi Marinoni, Nicoletta Milanese, Eugenio Rovida e Stefano Romiti. Montepremi totale di 7800 Euro.

Articoli correlati

There are not media published by you.