CDI3* Arezzo: Grande Micol Rustignoli vince con Fixdesign Corallo Nero!

Micol Rustignoli e Valentina Truppa subito sul podio. Avvio in salita per Pierluigi Sangiorgi.

Micol Rustignoli e Corallo Nero
Micol Rustignoli e Corallo Nero primi nel Grand Prix d'apertura del CDI3* di Arezzo (photo courtesy Valentina Truppa & Friends © Marta Fusetti)

Un inizio sfavillante quello delle amazzoni italiane al CDI3* di Arezzo. Un GP caratterizzato da una forte presenza azzurra, ma che vede nella lista dei partenti nomi importanti del dressage internazionale come l’austriaca Ulrike Prunthaller, la russa Tatiana Miloserdova e l’irlandese James Connor.

La prima ad affrontare il rettangolo di gara è il carabiniere scelto Valentina Truppa al debutto in Big Tour internazionale con Ranieri nella massima categoria aperta ai cavalli di tutte le età. Una buona prova, ma condotta senza strafare. Piaffe e passage non ancora al top per i giudici che assegnano al binomio un 66.020%. Per loro è solo l’ inizio di questa grande avventura con buoni margini di crescita.

Pierluigi Sangiorgi entra in arena in sella a Florence, ma da subito qualcosa nei passage non va come avrebbe dovuto. Ulteriori problemi con passage e piaffe a metà esibizione compromettono il risultato finale e posizionano il cavaliere in decima posizione.

La successiva amazzone italiana ad affrontare la gara è Micol Rustignoli che, in sella a Fixdesign Corallo Nero, si porta meritatamente in testa alla prima prova del Big Tour di Arezzo, offrendo al pubblico ed ai giudici una prova costantemente positiva, con passo allungato, galoppo allungato e cambi sulla diagonale da far invidia a campioni più navigati.

A chiudere la lista di partenza Valentina Truppa, questa volta in sella a Chablis, prova a lanciare l’ultimo attacco al primo gradino del podio. Questa volta sono solo i piaffe di Chablis la spina nel fianco del carabiniere scelto che, chiudendo a 66.560%, riesce a superare l’austriaca Ulrike Prunthaller con Bartlguts Aktion၄R, fino a quel momento seconda con 66,380%, ma non la capolista.

CDI3* Arezzo – Grand Prix – 5 Giugno 2015
Giuria: Ardu – Rovida – Hamoud

1° Micol Rustignoli (Italy) – Fixdesign Corallo Nero – 67,940%
2° Valentina Truppa (Italy) – Chablis – 66,560%
3° Ulrike Prunthaller (Austria) – Bartlguts Aktion၄R – 66,380%
4° Gilles Ngovan (Switzerland) – Dream Of Night Fluswiss Ch – 66,080%
5° Valentina Truppa (Italy) – Ranieri – 66,020%
6° Melanie Hofmann (Switzerland) – Gb Cazzago C – 65,380%
7° Tatiana Miloserdova (Russia) – Awakening – 64,900%
8° James Connor (Ireland) – Casino’ Royal – 64,380%
9° Melanie Hofmann (Switzerland) – Solid Brown – 63,460%
10° Pierluigi Sangiorgi (Italy) – Florence – 62,600%
11° Ulrike Prunthaller (Austria) – Bartlgut’S Limotas – 61,780%
Rit. Pierluigi Sangiorgi (Italy) – Raffaldo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quattro − 3 =

There are not media published by you.