Fonteabeti bene con Munoz Cantos alla Coppa Italia di Arezzo.

Si rimescolano le carte nell’ Intermediate 1. Lo small tour finisce 1 a 1 tra Italia e Spagna. Il GP Special plagia il GP.

Carlos Munoz Cantos e Salomè Di Fonteabeti vincitori dell' Intermediaire I alla Coppa Italia di Arezzo (photo courtesy: Allevamento Fonteabeti).

L’Italia sfida e la Spagna risponde. Se sabato abbiamo assistito al dominio di Pierluigi “Piero” Sangiorgi sia nel popolato Prix St. Georges che nel poco affollato GP, domenica è stato lo spagnolo Carlos Munoz Cantos a partire all’ attacco. Determinato a scendere nell’arena per vincere, o quantomeno deporre dal trono il binomio “regnante”, con abili e precise figure riesce a dimostrare ai giudici di questo Intermediate 1 che Salomé di Fontabeti non solo è docile, ma ha anche quella naturalezza e fluidità che forse ieri stentava a trasparire. Con più di un punto e mezzo percentuale di distacco, si aggiudica il gradino più alto del podio, o il trono se preferite.

Al terzo posto Roberta Ciampa in sella ad Arno Van’t Hof resta sul podio ma cede un gradino rispetto al piazzamento ottenuto al PSG di ieri.

Storia breve invece quella del Grand Prix Special. I binomi Sangiorgi/Florence e Cacciatore/Don’t forget, unici in gara, sostanzialmente confermano quanto dimostrato nel GP, quasi ricalcando gli stessi punteggi.

CDN Arezzo – Intermediate 1 – 17 Maggio 2015
Giuria: Milanese – Rovida

1° Carlos Munoz Cantos (Spain) – Salome’ Di Fontabeti – 66,886%
2° Pierluigi Sangiorgi (Italy) – Gelo Delle Schiave – 65,219%
3° Roberta Ciampa (Italy) – Arno Van’T Hof – 63,596%
4° Riccardo Volpi (Italy) – Fairytale – 62,895%
5° Paola Giontella (Italy) – Maestro – 60,921%
6° Francesco Mecocci (Italy) – Panniek – 60,351%

CDN Arezzo – Grand Prix Special – 17 Maggio 2015
Giuria: Rovida – Petaccia

1° Pierluigi Sangiorgi (Italy) – Florence – 64,216%
2° Vinicio Cacciatore (Italy) – Don’t Forget – 61,242%

There are not media published by you.