Uno spettacolo davvero Mondiale!

La Germania e la Dujardin fanno bottino di medaglie, Spagna e Stati Uniti in evidenza con la rivelazione Laura Graves.

Charlotte Dujardin nel giro d' onore sfreccia davanti ai tifosi britannici, il pubblico è stato educatissimo ma molto festoso e dagli spalti l' entusiasmo si è fatto davvero sentire (photo © tuttoDRESSAGE).

E così anche senza Totilas e Rath la Germania conquista l’ oro a squadre, nell’ individuale, Charlotte Dujardin è imbattibile con Valegro e porta a casa in valigia, oltre all’ argento a squadre dove in Grand Prix è stata la migliore , due scintillanti medaglie d’ oro individuali dominando sia nel Grand Prix Special che nel Grand Prix Freestyle.

Helen Langehanenberg con Damon Hill ha due argenti individuali mentre Kristina Sprehe con Desperados ed Adelinde Cornelissen con Jerich Parzival un bronzo a testa, rispettivamente nel tecnico e nel freestyle.

La statunitense Laura Graves è la rivelazione di questo mondiale a Caen (photo © tuttoDRESSAGE).

In fondo è andato tutto piu o meno come come previsto, anche se l’ assenza di Totilas ha tolto sicuramente quel pizzico di peperoncino che avrebbe potuto innescare maggiore pressione sulla Dujardin e la mancanza di Glock’s Undercover ha fatto sparire troppo presto di scena Edward Gal che con Voice non poteva ambire ai piani alti di una competizione di questo livello.

Come avevamo previsto gli spagnoli hanno fatto parlare, e non solo per il colorito e simpatico entusiasmo che ha sempre accolto i binomi iberici ma anche per la qualità e lo spettacolo oltre ad ottenre il quinto posto a squadre . Emerge da questi mondiali con prepotenza la giovane ventiseienne statunitense Laura Graves che, con il castrone olandese dodicenne Verdades, un cavallo pagato solo 1.000 dollari e lo ripeto mille dollari, ha scalato le vette del dressage mondiale arrivando a Caen a stupire davvero tutti ottenendo uno strepitoso quinto posto nella kur con un punteggio superiore all’ 82 per cento dopo l’ ottavo posto nello Special con il 77,157%.

Avremo modo nei prossimi giorni di fare degli approfondimenti sulle gare ed i protagonisti di questi splendidi mondiali per meglio capire cosa di nuovo si è visto e cosa sta succedendo ai vertici del dressage.

There are not media published by you.