Sara Morganti stella azzurra a Caen!

Una pagina indimenticabile di sport e di vita quella vissuta ieri in Normandia.

Mentre ormai si è fatto scuro il cielo, un cielo che ha voluto farci lo scherzo di portare cinque minuti di diluvio proprio un attimo prima della premiazione di Sara Morganti prendendo tutti ormai schierati  a gavettoni,  bagnato ed anche un po’ infreddolito aspetto che Sara finisca il suo sound check per raccogliere le sue impressioni.

Un cielo quello della Normandia che cambia velocemente forma: un attimo fa era nuvoloso, poi un vento gelido ed un improvviso diluvio, minuti dopo le nuvole si frastagliano, quasi si dissolvono inseguite dai gabbiani nei colori della sera con un incredibile arcobaleno disegnato sull’ ippodromo La Prairie.

Tutti gli ingredienti di una fiaba  che qui a Caen per Sara Morganti sono una meravigliosa realtà: l’ azzurra è medaglia d’ argento, vicecampionessa del mondo, i cuori di tutti volano in alto per la gioia.

“Mamma mia io non ci posso assolutamente credere!” Afferma Sara Morganti con gli occhi scintillanti di felicità,” speravo in un bronzo e sono arrivata oltre… non posso che essere più che felice ma la  mia mente viaggia già sul freestyle di domani una prova a cui tengo particolarmente.”

“Prima di entrare in campo ho sentito un pochino la gara ma appena salita a cavallo mi sono svuotata completamente la mente e concentrata su ogni singolo passo della nostra ripresa. Il lavoro è tanto, il sacrificio e l’ impegno affrontato sempre con gioia…  ho un grande team che mi sostiene!

“Da soli non si fa assolutamente niente, a partire dal mio trainer personale Alessandro Benedetti, al tecnico federale Laura Conz a tutte le persone che mi sostengono ogni singolo giorno, mio marito che condivide con me questa passione, la struttura che mi ospita, le mie compagne di squadra che mi sostengono, la Federazione, gli sponsor, ogni singolo mattoncino costruisce il risultato… vorrei ringraziare proprio tutti questo è il risultato di tante persone e spero di non dimenticare nessuno perchè senza di loro qui a questo risultato non ci sarei arrivata.” Conclude Sara con un sorriso.

Anche Alessandro Benedetti trainer di Sara è al settimo cielo: “E’ una cosa fantastica arrivare secondi al mondo sono senza parole abbiamo fatto un buonissimo lavoro tutto l’ anno e dagli europei dell’ anno scorso siamo sempre migliorati.”

In un attimo è già calato il buio su Caen… ora ammantata da un chiarore argentato.

 

There are not media published by you.