Helene Arianoff in Italia

Dal 5 al 7 settembre  2014 l’ allieva di Nuno Oliveira sarà a Como e Cremona.

Helene Arianoff durante uno stage (photo courtesy: Dressage Team H.A.).

Gli stage si terranno presso il Centro Ippico “Il Grillo” di Capiago Intimiano (Como) ed al Centro Ippico “La Vinzasca” di Gombito (Cremona).

Hélène Arianoff, istruttore di livello internazionale, è attualmente presente in Belgio, Francia, Italia, Svizzera e Canada dove tiene Stage di Dressage durante tutto l’anno per esaudire le numerose richieste.

Allieva per oltre vent’anni, del Maestro portoghese NUNO OLIVEIRA, che molti indicano come “il più grande écuyer del XX secolo”, da lui ha ereditato la passione per l’insegnamento nella pura tradizione dell’Equitazione Classica.
Hélène Arianoff riesce ad infondere con grande passione e professionalità quell’Equitazione che mette in primo piano sia il rispetto del cavallo che quello del cavaliere con l’obiettivo di lasciare, al termine di ogni lezione, un binomio sempre in armonia.

Helene Arianoff durante uno stage (photo courtesy: Dressage Team H.A.).

Il metodo di insegnamento di Hélène Arianoff, unico e coinvolgente, si distingue da quello di tanti altri professionisti, un connubio perfetto di sensibilità e tecnica che permette al cavaliere di “mettersi insieme” al proprio cavallo.
Il principio classico per eccellenza che Hélène Arianoff applica mira ad una perfetta intesa tra cavallo e cavaliere senza mai tralasciare la leggerezza. Entrambi possono incontrare difficoltà, ma la meta da raggiungere è l’armonia.

Con molto entusiasmo Hélène Arianoff mette la sua conoscenza a disposizione sia del principiante che del cavaliere avanzato (Gran Premio) instaurando fin da subito un ottimo rapporto di fiducia e collaborazione. La sua professionalità viene valorizzata in ogni situazione e per qualsiasi soggetto in quanto riesce sempre ad individuare l’esercizio corretto per ogni tipo di cavallo in base alle difficoltà che si presentano, interpretando grazie alla sua profonda esperienza, la personalità e le attitudini di ognuno.

In conclusione possiamo dire che partecipare agli stage di Hélène Arianoff, come cavaliere o semplicemente come auditore, è un’ ottima opportunità per aumentare il proprio bagaglio di esperienza e Cultura Equestre oltre che quella di incontrare e conoscere uno degli istruttori più interessanti del panorama equestre internazionale.

Per informazioni contattare telefonicamente Alfredo al 3348156858 o Dario al 3408019322  oppure via email: alfred9955@yahoo.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

2 × tre =

Articoli correlati

There are not media published by you.