GID finale da record!

Tutto e' pronto per il St. Lucy's and Christmas Games allo Sporting Club Paradiso di Caselle di Sommacampagna (foto tuttoDRESSAGE).

In Italia non si è mai vista una cosa del genere: il concorso di Caselle di Sommacampagna, che partirà venerdì allo Sporting Club Paradiso, ha numeri da record e quello che anno dopo anno è diventato e cresciuto come un appuntamento da assolutamente non perdere propone ben 290 binomi iscritti per oltre 700 percorsi in 3 giorni di gara, si non ci siamo sbagliati stiamo parlando di un concorso di dressage in Italia a conferma che il dressage è in piena esplosione nella nostra penisola.

Organizzato sempre alla perfezione da Paolo Peron unitamente a tutti i collaboratori del Gruppo Italiano Dressage questo “CDN A” intitolato alla memoria di Luigi Masotto anche quest’anno risulta essere una finale nazionale del Trofeo GID dopo le selezioni regionali ma sarà anche la finale dei Dressage Games 2011 e la finale di Coppa Italia oltre che St. Lucy & Christmas Games e quindi si capisce… un appuntamento che non si può mancare per nessun motivo.

Il concorso si svolgerà su ben 3 campi gara con cancello elettrico, 2 esterni ed uno indoor, con 2 campi prova di cui uno outdoor ed uno coperto, saranno almeno 15 le squadre partecipanti con concorrenti provenienti letteralmente da tutta Italia; impressionanti non solo i numeri relativi ai concorrenti ma

Da sinistra Paolo Peron direttore di concorso e Fouad Hamoud presidente di giuria.

anche quelli organizzativi,  capitanati dal Presidente di Giuria, nonchè Presidente del GID, Fouad Hamoud, ci saranno ben 18 giudici di cui 4 stranieri con un totale di 8 giudici Internazionali, 2 di livello Db, 3 di livello Da, 1 di livello M e 3 di livello E/F, ben 15 segretari di giuria con 2 centri di calcolo.

Le categorie vanno dalla E100 alla Grand Prix e per il Gran Galà di Natale, che si terrà sabato 10 dicembre sera, hanno prenotato oltre 400 persone, Babbo Natale quest’anno non arriva con le renne…ma a cavallo… tra un passage ed un trotto allungato!

 

There are not media published by you.