Musica dal vivo per Valentina

Un conto è mettere su il proprio CD o far partire un file registrato sul computer della regia, altra cosa suonare dal vivo, se poi ci mettiamo una ripresa freestyle da Grand Prix, Valentina Truppa e la magica atmosfera di Cavalli a Palazzo ecco che gli ingredienti di questa Kur sono davvero unici.

Una suggestiva immagine dell' esibizione di Valentina Truppa con la musica della sua kur suonata dal vivo a Cavalli a Palazzo (photo: © tuttoDRESSAGE.it).

E’ successo venerdì nel tardo pomeriggio in Piazza Città di Lombardia dove la nostra Valentina Truppa ha fatto il suo ingresso nel rettangolo allestito a Cavalli a Palazzo, in sella al suo Chablis, per danzare insieme la propria kur sulle note dal vivo di un gruppo di musicisti con Enzo Truppa a fare da involontario Direttore d’ Orchestra.

Enzo postosi al fianco dei musicisti per gli inevitabili consigli e coordinamento tecnico non staccava gli occhi dalla sua Valentina e con la mano che si muoveva segnava il tempo.

E’ stata una esperienza inedita in Italia ma nemmeno molto diffusa all’ estero per la sua difficoltà, più volte ci aveva provato Isabell Werth in Germania, con risultati così così, ma proprio la nostra Valentina ad Aachen un paio di anni fa ci provò e fu un ovazione di pubblico ed un grande successo.

Valentina Truppa e Chablis hanno incantato in Piazza Città di Lombardia (photo: © tuttoDRESSAGE.it).

Nella divisa dei Carabinieri, con gli stivali che riflettevano le luci, Valentina ha condotto con grande eleganza uno Chablis che sembrava godersi questa serata, una bella performance senza essere ossessionati dai punteggi delle gare ma all’ insegna del piacere di esibirsi e così è stato un momento di grande delicata armonia tra il cavallo, la sua amazzone, la musica che nasceva vera tra le mani dei musicisti, le luci, le ombre, l’ aria frizzante di Milano ed il suo pubblico.

Dressage allo stato puro!

Articoli correlati

There are not media published by you.