Fiera Cavalli presentata l’ edizione 2012

Con una madrina d’eccezione, la stella azzurra della scherma Valentina Vezzali, è stata presentata giovedì 25 Ottobre nel palazzo della Gran Guardia di Verona, nell’ambito del ciclo di iniziative previste per il XVIII Congresso Europeo del Fair Play, la 114^ edizione di Fieracavalli che si svolgerà a Verona dall’8 all’11 novembre.

Valentina Truppa, quì a Cavalli a Palazzo con Chablis, sarà presente a Fiera Cavalli a Verona (photo: © tuttoDRESSAGE.it).

Presenti il vicesindaco del Comune di Verona, Vito Giacino, la presidente della Federazione italiana Sport Equestri, Antonella Dallari, il presidente del Comitato Italiano Fair Play, Ruggero Alcanterini, il presidente di Veronafiere, Ettore Riello, il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani. Il presidente della FISE Antonella Dallari ha annunciato per il 2013 l’organizzazione nel contesto di Fieracavalli di un tappa italiana di Fei World Cup Driving. “La Fieracavalli di Verona – ha detto il presidente durante la conferenza stampa di presentazione – è per il mondo equestre nazionale e internazionale un importante momento di confronto che contribuisce allo sviluppo del settore, dedicando particolare attenzione allo sport di primo livello. ”

L’evento scaligero di quest’anno sarà un importante appuntamento per tutto il comparto equestre e oltre alle numerose attività merceologiche gli appassionati avranno la possibilità di visitare diversi padiglioni all’interno dei quali si svolgeranno le competizioni.

Occhi puntati per gli amanti del dressage alla finale del Master Iberico ed ai Campionati Italiani di Dressage per Cavalli Iberici nel padiglione 9 dell’ UAIPRE,  inoltre nelle quattro giornate di manifestazione, cavalieri da Grand Prix si alterneranno in clinic sulle principali figure da Dressage.

Sabato 10 novembre sarà presente il  Carabiniere Scelto Valentina Truppa, che illustrerà a pubblico ed operatori le figure, come piaffer e passage, con cui ha solcato rettangoli internazionali.

Ampio spazio anche al settore allevatoriale con il tradizionale appuntamento con il salone Italia Alleva.

Ritorna nelle sere dell’8, 9 e 10 novembre anche l’appuntamento con il Gala d’Oro. Symphonia è il nome dell’edizione 2012 diretta da Antonio Giarola.E’ possibile trovare il programma dettagliato di Fieracavalli sul sito www.fieracavalli.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

diciassette − 13 =

There are not media published by you.