Truppa 80% e…vai!

Enzo Truppa con il groom di Valentina a bordo rettangolo nell'arena di Stoccarda osservano la ripresa (photo courtesy CPM24TV).

In un periodo storico in cui non è facile essere orgogliosi di essere italiani e nel bel mezzo di uno tsunami economico che vuole travolgere il nostro bel Paese non è facile tenere in mano un tricolore e farlo con grande orgoglio ed aggiungiamo guadagnarsi il profondo e sincero rispetto ed ammirazione  di un pubblico di 8000 spettatori tedeschi, perchè tanti erano alla Hans Martin Schleyer Halle di Stoccarda, tempio dell’equitazione made in Germany ma loro hanno il merito di esserci riusciti, di chi parliamo? Del team Truppa naturalmente!

Il Dott. Enzo Truppa ha organizzato ed orchestrato la squadra alla perfezione, come sempre d’altra parte, e lei Valentina senza ormai nessun timore reverenziale nei confronti delle più mature e blasonate amazzoni tedesche ha conquistato prima il terzo posto in Grand Prix e poi il secondo posto nella Kur permettendosi il lusso di infilarsi tra la Salzgeber e la Werth a casa loro nel German Masters, davanti ad un pubblico che vive il dressage con la passione e la competenza che solo qui ed in Olanda si trova, incantando tutti!

A fine ripresa scoppia un affettuoso abbraccio in casa Truppa che non sfugge alle telecamere (photo courtesy CPM24TV).

La Kur di Valentina l’avevo già apprezzata a Milano nell’Internazionale di Cavalli a Milano ma sentire quelle note di canzoni italiane così nel nostro DNA suonate in un arena tedesca e magistralmente “ballate” da Eremo del Castegno portato da una Valentina sempre sorridente oltre che tecnicamente magnifica sono emozioni che ti aprono il cuore!

Ed allora al diavolo governi politici e governi tecnici, con tutto il rispetto al diavolo il calcio miliardario che monopolizza lo sport in tv, i talk show fasulli, i dossier della sera con i plastici delle case degli orrori, ministri contaballe, Sarkozy che ci ride dietro e tutti coloro che fanno all’Italia del male e l’affondano sempre più…c’è anche un Italia che è seria, che lavora e lavora bene, che suda per ottenere dei risultati, un Italia che sa conquistare il rispetto ed il cuore anche dei tedeschi e del mondo intero perchè c’è anche e soprattutto un’ITALIA per bene ed allora mi permetto di eleggere Valentina a simbolo di questa Italia che anche attraverso lo sport ci dà speranza e ci onora del tricolore e citando Valentina e la sua famiglia voglio ringraziare

Valentina batte il cinque con papà Enzo, momentaneamente nascosto da Eremo, una conclusione festosa ed il primo punteggio sopra l'80%! (photo courtesy CPM24TV).

naturalmente anche tutti quegli atleti italiani che nelle arene internazionali competono con onore e amore, non voglio essere troppo mieloso ma qualcosa di speciale noi Italiani dobbiamo avercelo davvero…perchè Ulla è stata grandiosa, Isabell è stata impeccabile ma Valentina ha portato una ventata di freschezza, ha entusiasmato, si è divertita conquistando tutti ed uscendo dal rettangolo in sella ad Eremo nella sua bella divisa ha battuto il cinque con papà Enzo…questa è l’Italia che vogliamo!

Grazie Valentina! Grazie Enzo!

 

There are not media published by you.