Paralimpiadi aperte, iniziano i Giochi

Con una bellissima cerimonia ieri sera a Londra si sono ufficialmente aperti i giochi Paralimpici di Londra.

Eccoli sfilare tutti insieme gli azzurri nell' Olimpico di Londra.

Il Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, e il Segretario Generale, Raffaele Pagnozzi, hanno raggiunto ieri in mattinata Londra, alla vigilia della Cerimonia di Apertura della XIV edizione dei Giochi Paralimpici Estivi. I vertici del CONI sono stati accolti dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, e dal Segretario e Capomissione olimpico, Marco Giunio De Sanctis, e si sono trasferiti – sotto un violento nubifragio – al Villaggio, dove hanno pranzato con una folta rappresentanza della squadra italiana. Petrucci e Pagnozzi hanno rivolto agli atleti il loro incoraggiamento.

Nel tardo pomeriggio Petrucci e Pagnozzi si sono trasferiti allo Stadio Olimpico, insieme al Ministro del Lavoro e delle Pari Opportunità, Elsa Fornero – a Londra in rappresentanza del Governo – per assistere alla Cerimonia di Apertura dei Giochi.

In una atmosfera festosa hanno sfilato tutti gli atleti paralimpici compresa la nostra rappresentativa nazionale tra i quali Antonella Cecilia, Sara Morganti, Francesca Salvadè e Silvia Veratti. Presente anche la riserva Andrea Vigon.

Oggi si comincia subito a partire dalle ore 9.

Articoli correlati

There are not media published by you.