LONDRA 2012: Conto alla rovescia per le Paralimpiadi

Mancano ormai soltanto sei giorni al grande evento che vedrà tra l’altro impegnati gli atleti azzurri dell’equitazione.
Quattro gruppi scout, al fianco di alcuni atleti disabili, hanno appena acceso le torce paralimpiche di Londra 2012 sulle sommità del Regno Unito, in coincidenza dei quattro punti cardinali.

Kevin Shields con la Scottish National Flame in cima al Ben Nevis, la più alta montagna di Scozia (photo courtesy: LOCOG).

Le fiamme, tra poco meno di una settimana, si riuniranno all’interno dell’Olympic Stadium di Londra, mercoledì 29 agosto, nella cerimonia che darà il via alle Paralimpiadi.

E’ l’atto ufficiale del grande evento che si profila all’orizzonte olimpico e che chiuderà la grande kermesse londinese il 9 settembre. Per la quattordicesima volta, nella città che ha da poco salutato la conclusione dei Giochi, verrà così celebrata, in un clima e con una partecipazione senza precedenti, la manifestazione che mette a confronto gli atleti diversamente dotati di tutto il mondo.
Sul terragnolo di Greenwich Park ci saranno  le nostre magnifiche atlete azzurre: Antonella Cecilia in sella a Corlord (Grado 2), Sara Morganti su Royal Delight (Grado 1A), Francesca Salvadè in sella a Come On (Grado 2) e Silvia Veratti su Zadok (Grado 2). L’appuntamento è per il mattino di giovedì prossimo, 30 agosto, a partire dalle 9,15.
fonte: FISE

There are not media published by you.